news

International Research Centre for Electric Convivialities

Centro Internazionale di Ricerca per le Convivialità Elettriche

«Les métamorphoses de Circe disent que la connaissance est à l’image de l’affect»

Samir Boumediene, La Colonisation du savoir

Carlo Milani è stato intervistato il 3 gennaio da Marco Schiaffino su Radio Popolare a proposito del suo libro appena uscito per Elèuthera Tecnologie Conviviali. Qui il podcast dell'intervista.

Interveniamo al seminario "Libero insegnamento e innovazione tecnologica: un binomio possibile?" La partecipazione è libera previa registrazione. Il seminario si svolge online sabato e domenica 17/18 dicembre. Qui il programma completo.

Finalmente disponibile Tecnologie Conviviali di Carlo Milani, il libro che racconta il lavoro di ricerca che C.I.R.C.E. porta avanti da anni in formazioni e laboratori.

Domenica 4 dicembre conduciamo il workshop "Giocare o Essere Giocati" a Roma all'interno della rassegna 1MSottoLaMetro. La partecipazione è gratuita.

November 16, 6pm EST Identity_Runners will perform a live pad poetry jam screencast & reading at Governor's Island (NY) for the Urban Soils Symposium 2022.

Sunday, November 6, 8pm, at The Klinker, in De Grote Broek, Nijmegen, open discussion and workshop with the author of the book INTERNET, MON AMOUR and C.I.R.C.E.

Open seminar - seminario aperto

Politecnico di Milano

Martedì 25 Ottobre, ore 9.15, edificio B2, aula B2.2.14, Campus Bovisa Durando

Interactive games and gamification

Digital technologies & Sustainable development seminars


We've been invited by prof. Fiammetta Costa for a se...

Durante l'Hackmeeting 0x19, come C.I.R.C.E abbiamo contribuito alla Tavola Rotonda sull'hacking a scuola. Due ore di chiacchiere tra insegnati, animatori digitali, genitori, curiose e curiosi. Cosa ne è emerso?

Il 16 settembre Agnese Trocchi di C.I.R.C.E. sarà ospite a Bologna nell'ambito di Flush - Festival di editoria femminista per partecipare al talk Intimate public, comunità e controcultura dalle fan-zine ai fan-video

NFT: No_FuTure è un libro nato dalla collaborazione tra il collettivo Nuovo Abitare e D editore, un libro critico che ha l’intento di esporre gli aspetti negativi del mondo degli NFT. In un formato ottimizzato per lo schermo del cellulare, NFT: No_FuTure è gratuito e liberamente scaricabile. Condividiamo il pamphlet nel giorno in cui Oriana Persico annuncia la morte di Salvatore Iaconesi.

Il 27 luglio interveniamo con un laboratorio di Pedagogia Hacker nel campo femminista VISIONARI3: Pratiche della galassia transfemminista per coltivare la meraviglia che si terrà dal 22 al 29 luglio presso il Centro Ecumenico Agape. Le iscrizioni sono aperte!

Invited by prof. Jaume Valentines-Álvarez for the course Politics in Digital Society - in the frame of the Master in Digital Society - Nova University Lisbon, a lecture about the politics in contemporary digital space - the case for "abusing the abuse"


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License ove non altrimenti specificato